Categoria: Passerelle pedonali
Servizi: Progetto definitivo
Periodo: Aprile 2020 – Giugno 2020
Committente: R&P Engineering s.r.l.
Categoria: Passerelle pedonali
Servizi: Progetto definitivo
Periodo: Aprile 2020 – Giugno 2020
Committente: R&P Engineering s.r.l.
La passerella è formata da un impalcato a via inferiore, con schema statico di trave continua a 6 campate più una campata di riva isostatica, collegata alle precedenti mediante un collegamento a perno in modo da evitare appoggi in trazione. La passerella ha lunghezza complessiva di circa 198.5 [m] circa e una larghezza di 6.9m con l’ultima campata che presenta un allargamento arrivando a circa 10m. L’asse di tracciamento è parte in curva (circolare, con raggio 64.7 [m]) e parte in clotoide.
La passerella è formata da un impalcato a via inferiore, con schema statico di trave continua a 6 campate più una campata di riva isostatica, collegata alle precedenti mediante un collegamento a perno in modo da evitare appoggi in trazione. La passerella ha lunghezza complessiva di circa 198.5 [m] circa e una larghezza di 6.9m con l’ultima campata che presenta un allargamento arrivando a circa 10m. L’asse di tracciamento è parte in curva (circolare, con raggio 64.7 [m]) e parte in clotoide.
Le travi sono realizzate in sezione composta saldata e presentano altezza pari a 1.5m.
Sulle travi vengono posizionati dei portali realizzati mediante profili tubolari rettangolari, posti allo stesso interasse dei diaframmi. Le pareti laterali dei portali vengono rivestite mediante lamiera forata, mentre il fondo del cassone viene rivestito mediante un carter in pannelli metallici per ragioni estetiche.
Le travi sono realizzate in sezione composta saldata e presentano altezza pari a 1.5m.
Sulle travi vengono posizionati dei portali realizzati mediante profili tubolari rettangolari, posti allo stesso interasse dei diaframmi. Le pareti laterali dei portali vengono rivestite mediante lamiera forata, mentre il fondo del cassone viene rivestito mediante un carter in pannelli metallici per ragioni estetiche.