Sopralluogo in cantiere
Condividiamo con voi alcuni articoli di stampa riguardanti i lavori di realizzazione del nuovo Ponte sul Serchio a Lucca, relativi nello specifico alle operazioni di sollevamento dell’impalcato metallico del viadotto di accesso al ponte (ve ne avevamo già parlato qua: https://www.steelproject.it/ponte-sul-fiume-serchio-2/ ), nonché la visita in cantiere del presidente della provincia, Luca Menesini, e del dirigente del settore viabilità della provincia, Ing. Pierluigi Saletti.
Per l’occasione abbiamo fatto un sopralluogo in cantiere con alcuni ingegneri e disegnatori della Steel Project Engineering nelle giornate di Martedì 9 e Mercoledì 10 Luglio. Abbiamo assistito alle operazioni di sollevamento e posizionamento dei macro-conci di impalcato.
ARTICOLO PROVINCIA DI LUCCA :
ARTICOLO IL TIRRENO :
Il progetto prevedeva la costruzione di un ponte ad arco di tre campate per l’attraversamento del Fiume Serchio, di luce rispettivamente 80 m, 100 m e 80 m, di un viadotto di accesso per l’attraversamento della golena in sponda sinistra e di un rilevato di collegamento alla via per Camaiore (sp n. 1 Francigena) in sponda destra.
Di seguito alcune immagini estratte dal sito della provincia di Lucca
Da “Il Tirreno”
Da “Lucca in Diretta”