Una biblioteca … rossa!
Nel mese contro la violenza sulle donne e in un periodo in cui troppo spesso nei fatti di cronaca si parla di femminicidi, la Steel Project Engineering ha intrapreso un piccolo progetto per la sensibilizzazione sui temi di Parità di Genere e contrasto alla violenza sulle donne. Abbiamo infatti acquistato alcuni libri dedicati a queste tematiche e li abbiamo messi a disposizione dei nostri collaboratori.
Il nostro impegno su questo fronte ci ha portati ad intraprendere il percorso di certificazione per il rispetto della Prassi PdR125:2022 per la Parità di Genere e speriamo che la sensibilizzazione su queste tematiche si diffonda sempre di più.
Sul nostro sito internet abbiamo predisposto un form di contatti in cui è possibile mandare messaggi in forma completamente anonima (basta non mettere nominativo ed indirizzo email, ma solo l’oggetto del messaggio) per qualsiasi segnalazione legata agli aspetti di Parità di Genere.
I nostri annunci di lavoro sono sempre rivolti indistintamente ad uomini e donne, anzi, speriamo di poter raggiungere la parità nei prossimi anni. Cerchiamo sempre laureati in ingegneria civile, ramo strutture, ed anche disegnatori con conoscenza dei programmi di disegno 2D (in particolare Autocad) e software BIM.
Se avete i requisiti sopra citati e siete interessati a lavorare in un ambiente stimolante, che sa valorizzare le differenze e che coltiva gli aspetti legati alla genitorialità (ben 3 dei nostri collaboratori hanno figli di età inferiore ad un anno, ed un altro collaboratore diventerà babbo nel 2024) , vi invitiamo ad inviare il curriculum alla mail segreteria@steelproject.it .