Le nostre competenze
strutture complesse.
Alle spalle un’esperienza ventennale nel settore della progettazione di grandi opere e strutture complesse, davanti a noi ancora molti progetti cui dare un contributo avanzato, specialistico e calibrato sulle singole specificità. Interveniamo in ogni fase di realizzazione dell’opera, dalla sua ideazione e valutazione di fattibilità tecnico-economica, attraverso la progettazione definitiva o esecutiva, fino alla realizzazione costruttiva e al collaudo statico finale. L’abitudine ad affrontare opere di elevata complessità architettonica, impiantistica e strutturale dà un’impronta olistica alla progettazione delle strutture capace di offrire un risultato progettuale in linea con le caratteristiche estetiche e funzionali dell’opera.
La Steel Project Engineering è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001, per la progettazione ingegneristica di opere infrastrutturali ed edifici, con certificato rilasciato dall’ente Bureau Veritas nel mese di Dicembre 2021.
valore al progetto costruttivo.
La piena padronanza dell’intera filiera di lavorazione impronta naturalmente ogni intervento alla massima efficienza nello sfruttamento dei materiali e nella razionalizzazione dei processi di fabbricazione, garantendo al committente il risparmio di costi. L’abilità nel trovare la soluzione più idonea consente di ottimizzare un progetto esecutivo tenendo conto di tutte le esigenze: produttive, tecniche ed economiche.
completa l’opera.
Assicuriamo un approccio ingegneristico al montaggio basato sulla conoscenza approfondita delle moderne tecniche e attrezzature di montaggio per assicurare la fattibilità esecutiva ed economica del progetto.
Mediante l’applicazione della tecnologia BIM (Building Information Modeling) siamo in grado di gestire le varie fasi progettuali e coordinare al meglio le varie discipline coinvolte (strutture, impianti, architettura etc…) riducendo errori e tempi di progettazione.
Forniamo assistenza in sito sia allo stabilimento di produzione che al cantiere nelle delicate fasi di assemblaggio, installazione e validazione delle attrezzature, intervenendo se necessario alla risoluzione di problematiche in corso con una riprogettazione degli elementi o della struttura.