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Caselle Torinese, Italia

Caselle Open Mall

Progettazione definitiva delle opere civili.

Categoria: Opere civili
Servizi: Progettazione esecutiva
Periodo: Settembre 2018 – Ottobre 2019
Committente: R&P Engineering s.r.l.
Importo: Viadotto su Rotatoria 1 – 4.145.582,07 € S04 (IXb )
Viadotto su Rotatoria 2 – 2.210.702,40 € S04 (IXb )
Sovrappasso ferroviario – 1.648.114,38 € S04 (IXb )
Progettazione esecutiva Muri sostegno rampe – 1.765.554,19 € S03 (Ig)
Progettazione esecutiva paratie micropali cavalcaferrovia 502.136,94 € S05 (IXc)

Il Viadotto su Rotatoria 1 presenta un impalcato di larghezza costante 19.8 [m], con due carreggiate da 8.25 [m] realizzato con 4 travi su 9 campate, di luce pari a 27.5 [m], per una lunghezza complessiva di 247.5 [m] circa.

Il Viadotto su Rotatoria 1 presenta un impalcato di larghezza costante 19.8 [m], con due carreggiate da 8.25 [m] realizzato con 4 travi su 9 campate, di luce pari a 27.5 [m], per una lunghezza complessiva di 247.5 [m] circa.

Il Viadotto su Rotatoria 2 presenta impalcato largo 11.1 [m] con carreggiata da 9.60 [m] sorretto da 3 travi su 6 campate, di luce pari a 28 [m] nelle due campate laterali e 40 [m] nelle quattro campate centrali, per una lunghezza complessiva di 216 [m] circa.
Il Cavalcaferrovia presenta carreggiata 11.5m ed impalcato realizzato con 9 travi affiancate su una luce pari a 43 [m].

Il Viadotto su Rotatoria 2 presenta impalcato largo 11.1 [m] con carreggiata da 9.60 [m] sorretto da 3 travi su 6 campate, di luce pari a 28 [m] nelle due campate laterali e 40 [m] nelle quattro campate centrali, per una lunghezza complessiva di 216 [m] circa.
Il Cavalcaferrovia presenta carreggiata 11.5m ed impalcato realizzato con 9 travi affiancate su una luce pari a 43 [m].

Le pile e le spalle di sostegno del viadotto sono fondate superficialmente, in considerazione delle buone caratteristiche meccaniche del terreno superficiale. In elevazione le pile presentano fusto a sezione rettangolare con testate arrotondate con soprastante pulvino a sezione rettangolare di altezza variabile. Le spalle sono di tipo tradizionale con muri d’ala per il contenimento del rilevato stradale.

Le pile e le spalle di sostegno del viadotto sono fondate superficialmente, in considerazione delle buone caratteristiche meccaniche del terreno superficiale. In elevazione le pile presentano fusto a sezione rettangolare con testate arrotondate con soprastante pulvino a sezione rettangolare di altezza variabile. Le spalle sono di tipo tradizionale con muri d’ala per il contenimento del rilevato stradale.