Categoria: Pile e spalle
Servizi: Progetto esecutivo
Periodo: Gennaio 2005 – Novembre 2007
Committente: Seteco Ingegneria s.r.l. Consorzio CAV TO-MI
Importo: €5.228.869,25 € (Categoria IX b) 927.639,84 € (Categoria I g)
Categoria: Pile e spalle
Servizi: Progetto esecutivo
Periodo: Gennaio 2005 – Novembre 2007
Committente: Seteco Ingegneria s.r.l. Consorzio CAV TO-MI
Importo: €5.228.869,25 € (Categoria IX b) 927.639,84 € (Categoria I g)
Progetto esecutivo della spalle in cemento armato a sostegno dell’impalcato ferroviario ad arco. La spalla SP1 (fissa) è di tipo scatolare per il passaggio della viabilità di sponda del Naviglio Grande e ha uno sviluppo longitudinale di oltre 10 m ed una larghezza di 16 m.
Progetto esecutivo della spalle in cemento armato a sostegno dell’impalcato ferroviario ad arco. La spalla SP1 (fissa) è di tipo scatolare per il passaggio della viabilità di sponda del Naviglio Grande e ha uno sviluppo longitudinale di oltre 10 m ed una larghezza di 16 m.
La spalla SP2 (mobile) è di tipo tradizionale e si sviluppa in longitudinale per circa 6 m mentre la larghezza è identica a quella della spalla SP1. Entrambe le sottostrutture hanno fondazioni dirette su plinto. La progettazione ha riguardato anche le opere provvisionali realizzate per le fasi di costruzione delle spalle che sono costituite da palancolati tipo Larsen.
La spalla SP2 (mobile) è di tipo tradizionale e si sviluppa in longitudinale per circa 6 m mentre la larghezza è identica a quella della spalla SP1. Entrambe le sottostrutture hanno fondazioni dirette su plinto. La progettazione ha riguardato anche le opere provvisionali realizzate per le fasi di costruzione delle spalle che sono costituite da palancolati tipo Larsen.