XXIX congresso CTA

Dal 26 al 28 Settembre 2024 si svolgerà a Milano il XXIX congresso CTA, dal titolo “INGEGNERIA E ARCHITETTURA DELLE STRUTTURE METALLICHE: NUOVE SFIDE TRA SICUREZZA, SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE”.
All’evento, che avrà luogo al Centro dei Congressi Fondazione Cariplo, parteciperà anche quest’anno la Steel Project Engineering presentando alcuni degli ultimi lavori di progettazione svolti.

Tra questi lavori rientrano: la riqualificazione del complesso Torri Eur, dell’omonima zona di Roma; il carrovaro per la costruzione di fondazione e impalcato del nuovo ponte stradale nella laguna di Cancun (Messico); il nuovo ponte tranviario sul canale scaricatore a Padova; l’attrezzatura di sollevamento speciale di blocchi navali,denominata “Ribaltatore”, situata negli stabilimenti Fincantieri di Marghera e Monfalcone; i ponti di scavalco ferroviario e del fiume Mosella a Thionville, in Francia.
Questi ultimi due progetti, insieme alla riqualificazione del complesso delle Torri Eur, sono candidati per il Best Design Award , il “Premio Miglior Progetto”, che è rivolto ai professionisti dell’ ingegneria e dell’architettura delle costruzioni in acciaio. Il Best Design Award mira a premiare chi contribuisce allo sviluppo di soluzioni progettuali efficienti e/o innovative nel campo delle costruzioni acciaio, ispirando i progettisti del settore.

La premiazione si svolgerà in occasione della cena sociale del C.T.A., prevista per la sera del 27 Settembre 2024.

Noi vi terremo aggiornati sull’andamento dell’intero evento, ed ovviamente incrociamo tutto insieme le dita per il Best Design Award!

In allegato il programma dell’evento https://www.ingenio-web.it/files/programma-convegno-cta-2024.pdf